Forex Trading Library

Equity Al Crocevia Tra Value E Growth

0 498

CISCO(CSCO.OQ): Titolo A Moderata Positività

S2: 43.64     S1: 44.01     R1: 44.63     R2: 44.88

CISCO è visto in fase di rialzo in ottica di breve periodo con le implicazioni tecniche assunte che depongono a favore di una sua continuazione sostenuto strutturalmente dai supporti visti tra quota 41. Possiamo quindi dire che un’eventuale rottura di quota 42 vanificherebbe, di fatto, il mood rialzista in atto, con implicazioni tecniche ribassiste. Tutti gli indicatori tecnici evidenziano allo stato attuale una moderata positività. Sul lato lungo invece una rottura di quota 45 genererebbe nuovo “boost” verso i massimi segnati tra giugno ed agosto in area 49. Per confermare una ripresa dell’azione rialzista in ottica di medio periodo e per non incappare in un fatale errore di market timing sarebbe bene entrare sopra 45 o su tenuta di area 41.

HP Inc. (HPQ.N.): Test Sui Massimi Di Febbraio

S2: 23.02        S1: 23.40     R1: 24.02     R2: 24.26

Tesla segna nuovi massimi di periodo, rispetto allo scorso febbraio, in regime di autoalimentazione del trend rialzista innescato sui minimi di marzo e costantemente ridefinito in termini parabolici. Detto questo, è lecito attendersi una flessione correttiva di breve portata, con target verosimilmente posto tra quota 21.5 e 20.5 dollari, livello quest’ultimo coincidente con i massimi segnati ad inizio settembre. Tutti i riferimenti tecnici e spazio-puntuali avvalorano uno status tecnico fortemente a matrice rialzista, con concrete possibilità di ulteriore UPSIDE verso nuovi massimi, inglobando, come detto, espressioni correttive intermedie tese a garantire il ricambio delle correnti operative.  A questo punto, l’EMA a 25 giorni sottostante potrebbe offrire un supporto proprio in area 21. Se questo livello dovesse tenere in assorbimento dei volumi in uscita, assisteremmo ad innesco rialzista di sicuro interesse.  Una rottura di questo supporto, invece, sarebbe negativo e presupporrebbe un DOWNSIDE verso quota 19.5.

 AT&T(T.N.): Consolidamento Prima di Una Ripresa

S2: 29.09     S1: 29.32     R1: 29.77     R2: 29.99

Situazione a maggior propensione rialzista per il titolo AT&T, con l’incoraggiante recupero della resistenza vista 29,30 che ne ha alzato il target di breve periodo sul rotondo target di quota 30 USD. Situazione relativamente complicata per proiezioni più ampio in forza delle forti resistenze stimate tra quota 30.50 e 31, che per ora frenano ulteriori volontà rialziste verso quota 32. L’effettiva motivazione di questa fase di stasi andrebbe ricondotta al concetto di GRANDE ROTAZIONE con uscita dei grossi investitori dal comparto tecnologico verso titoli della OLD ECONOMY, non ancora pronti ad assumere una chiara e soprattutto univoca direzionalità. Per le implicazioni tecniche assunte da AT&T, l’operatività più coerente sarebbe quella di tradare il titolo sui suddetti livelli di supporto e resistenza, tralasciando al momento, posizionamenti di ampio respiro.

Leave A Reply

Your email address will not be published.