Forex Trading Library

Mercati Sotto Pressione Per Covid Ed Election Day

0 429

CRUDE OIL (US Crude Oil): Rotazione Intorno A quota 40

S2: 39.70 S1: 40.29 R1: 41.26 R2: 41.64

Il quadro tecnico generale evidenzia per il Crude Oil una sostanziale stabilizzazione intorno a quota 40 USD, lasciando emergere delle anomalie tecniche di fondo e l’ormai acclarato sganciamento dallo scenario che inizialmente prevedeva un incastro di Onda 4 del processo impulsivo ribassista originato sui massimi di inizio anno a quota 65, ma che la sequenza tra movimenti secondari e minori ha invalidato. Lo scenario alternativo é ancora in via di definizione e comunque piuttosto complicato da mappare. Preferendo approcci più pratici, si può dire che il continuo ruotare delle quotazioni in area 40 ha ridefinito i parametri regressivi in termini di Deviazione Standard, intercettando al momento dei livelli supportivi in area 36,50. La prima resistenza tecnica è invece stimata in area 41.5. Da seguire la componente stagionale che dall’inizio di settembre è connotata negativamente.

EURUSD (EURUSD): Resistenza “Spartiacque” a 1.20

S2: 1.174 S1: 1.177 R1: 1.184 R2: 1.188

Il trend principale per EURUSD è al momento favorevole alla valuta europea e ben perimetrato da un canale di regressione, originato sui minimi di marzo, che intercetta un buon supporto dinamico, di valenza tecnica intermedia, ad oggi letto su 1.176, cioè su 2 STDV sotto la retta di regressione in essere dai minimi di marzo e alla quale il cambio sembra “aggrappato”. Il quadro tecnico assunto induce a ritenere che l’azione dei prezzi stia procedendo ad una ridefinizione dello scenario di fondo, cioè sul lungo periodo, per cui confermiamo l’efficacia della resistenza a 1.20 dove continuano a concentrarsi maggiori flussi in uscita, in raccordo alla stagionalità positiva. Possibile sul breve una ripresa della fase rialzista, per ora controllata dal supporto a 1.176.

EXXON MOBILE (XON.N): Set Up Di Reazione In Corso

S2: 32.42 S1: 32.62 R1: 33.11 R2: 33.40

Exxon Mobile sembra aver trovato un livello a ridosso del quale tornare ad accumulare. Quota 32.70 in questo senso manifesta delle peculiarità attrattive e una sua tenuta potrebbe dare nuovo slancio alle quotazioni per target reattivo su quota 33.20. Gli indicatori di momentum hanno assorbito gli eccessi di BID creando le basi per una riaccumulazione, avvalorata dallo Smart Money Index, che ben identifica la volontà delle mani forti ad intervenire sul titolo nelle fasi di apparente debolezza, successive ai minimi dello scorso 2 ottobre. In considerazione di ciò e considerato il guadagno graduale di momentum è verosimile pensare a più concrete possibilità di ripresa che a improvvisi rovesci. Supporto critico a 32.30

Leave A Reply

Your email address will not be published.