Forex Trading Library

Equity: E Se Il Peggio Fosse Alle Porte?

0 168

AMAZON (AMZN.OQ): Oltre Un Anno Di Lateralità

S2: 3,158 S1: 3,220 R1: 3,380 R2: 3,477

Amazon

Un’attenta analisi dell’FCF Stock Checkup mostra che le azioni Amazon hanno una classificazione IBD Composite di 79. La valutazione indica che le azioni Amazon attualmente superano il 79% di tutte le azioni in termini di criteri fondamentali e tecnici di selezione dei titoli più importanti. Tuttavia, la sua valutazione di forza relativa risulta RELATIVAMENTE più bassa con un check a 61. La valutazione traccia la leadership del mercato mostrando come il movimento del prezzo di un titolo nelle ultime 52 settimane si relaziona a quello di altri titoli. Amazon ha attualmente un rating di processo accumulazione/distribuzione sostanzialmente favorevole a detenere azioni in portafoglio, includendo anche forti acquisti istituzionali così come pesanti vendite da parte degli stessi con una logica di veloce turnover. Tecnicamente, la tenuta del supporto a 3,150-3,180 è fondamentale per scongiurare cadute di prezzo su 2,875 e cioè sulla base inferiore dell’ampio box che ne ingloba le quotazioni dal luglio dell’anno scorso.

INTEL (INTC.OQ): Costruzione Di Un Supporto Intermedio

S2: 52.11 S1: 52.98 R1: 54.80 R2: 55.75

Intel

Intel è vista in fase di stabilizzazione a ridosso dei supporti intermedi visti in area 52. Strutturalmente il titolo presenta un Composite Ranking pari a 51, che evidenzia come il titolo superi il 51% di tutte le azioni classificate secondo parametri fondamentali e tecnici. Neutro positiva la lettura del Relative Strength che si ferma al 51%. Appena discreta invece la classificazione per classi di operatività, con la mano istituzionale ancora attiva sul titolo Intel, ma senza particolari convinzione di tipo direzionale. Nelle ultime settimane Intel ha assorbito un forte calo dai massimi segnati a 68.5, tentando una stabilizzazione dopo aver validato i minimi di periodo a 51.5, livello classificato come supporto di contenimento e dove incrociano peraltro importanti riferimenti regressivi e di supporto desunti dalla volatilità. Una eventuale rottura di questi livelli, favorirebbe una più aggressiva continuazione del ribasso fino a 43.5, supporto di stazionamento a valenza strategica validato più volte negli ultimi tre anni. Resistenza tattica a 58.35.

BOEING (BA.N): Validato Il Nuovo Supporto A 205

S2: 210.60 S1: 218.30 R1: 231.82 R2: 237.64

BOEING

FCF Stock Checkup evidenzia che le azioni BOEING hanno una classificazione FCF Composite di 44. La valutazione indica che le azioni BOEING attualmente superano il’44% di tutte le azioni configurate su basi fondamentali e tecniche di selezione dei titoli più importanti. La sua valutazione di forza relativa risulta invece neutrale con un check a 55. Questo tipo di valutazione perimetra la leadership del mercato mostrando come il movimento del prezzo di un titolo nelle ultime 52 settimane si relaziona a quello di altri titoli. BOEING ha attualmente un rating di processo accumulazione/distribuzione positivo, includendo forti acquisti istituzionali nelle fasi di debolezza. Tecnicamente, la forza intervenuta di recente ha supportato al rialzo un movimento di breve, con recupero della resistenza a 222, e test sulle prime resistenze in area 230. Supporto di contenimento in area 200-205.

Leave A Reply

Your email address will not be published.