Forex Trading Library

Scenario Macro Contraddittorio Con L’Equity In Upside

0 624

USDCHF(USDCHF): USD A Ridosso Di Resistenze Importanti

S2: 0.903 S1: 0.911 R1: 0.929 R2: 0.937

USDCHF

L’uscita sopra quota 0.915 ha rigenerato positivamente il trend di breve di USDCHF, anche se le pressioni ribassiste che stanno caratterizzando l’ultimo anno non sono state scardinate. Pur tuttavia è evidente come le quotazioni, con addensamenti volumetrici formati più di recente su quota 0,90, stiano dando l’impressione di nuovi assetti. Implicazioni positive vanno per il momento riferite al recupero di quota 0.929, il cui superamento produrrebbe “boost” verso quota 0.940, cioè a ridosso di 2 STDV rispetto alla retta di regressione che sta tracciando il ribasso dallo scorso marzo. Di converso, conferme sotto 0.915, produrranno nuovi “drop” con target stimato in 0.90. Da sottolineare il forte stress degli indicatori di momentum con divergenze positive in formazione e che, in configurazione simile, in passato, hanno sempre fornito spunti reattivi.

USDZAR(USDZAR): Importante Test In Area 15

S2: 14.20 S1: 14.35 R1: 14.70 R2: 15

USDZAR

L’importante progressione ribassista per USDZAR sembra essersi esaurita, con il Dollaro USA che ha trovato sostegno in area 13.5, reagendo positivamente ed attaccando le resistenze in area 14.2. La rottura di questo livello, in raccordo con la componente Ciclica, ha generato nuovo “boost” con target centrato in area 15, livello di fortissima resistenza intercettato da più variabili in sovrapposizione. La MM a 55 periodi in area 14.9 definisce ancora in negativo l’intera struttura del trend, con l’obbligo di rivedere totalmente in negativo lo scenario di fondo, se eventuali arretramento dovessero eccedere i supporti di contenimento visti a 14.2.ondi ribassisti per il Dollaro Usa. Nel breve, se la resistenza più immediata stimata a quota 15 venisse recuperata, potremmo assistere a ulteriori ascese verso quota 15.5.

GBPUSD (GBPUSD): “Cable” In Controllata Tendenza Ribassista

S2: 1.377 S1: 1.365 R1: 1.391 R2: 1.399GBPUSD

GBPUSD mantiene la sua posizione ribassista di breve, con maggior concentrazione di vendite sistematicamente intervenuta tra quota 1.40. Sul medio periodo la struttura è letta comunque in chiave positiva, con conferme che arrivano da tutte le medie di riferimento, ben distribuite in coerenza di trend. Gli indicatori tecnici sono tutti concordi, evidenziando un trend solido e ben impostato e comunque in fase di rientro su livelli più equilibrati. In forza delle implicazioni tecniche assunte nel breve, apprezzata anche una incoraggiante compressione di volatilità, il Dollaro USA potrebbe continuare a lateralizzare, con le quotazioni del Pound che tornerebbero ad essere operativamente attrattive solo sopra 1,42 per successivo target a 1.45, dove incrociano importanti riferimenti regressivi che stanno accompagnando questa prolungata fase rialzista della sterlina britannica.

Leave A Reply

Your email address will not be published.