Forex Trading Library

Equity In Correzione, Ma E’ Ancora BUY ON DIP

0 435

NATURAL GAS (NGAS): Struttura Rialzista Per Il Natural Gas

S2: 2.85     S1: 2.90     R1: 3.01    R2: 3.05

ngas

Le quotazioni del Natural Gas si trovano in una fase di trading range inscatolata in un modello trinagolare giunte ora a ridosso di un importante resistenza stimata in area 3.01, intercettata da riferimenti regressivi oltre chè desunta dalla volatilità. Il momentum a breve termine è visto in positivo, confermato dal cross-over tra tutte le medie mobili di riferimento a breve periodo. In area 3.01 si gioca quindi la partita più importante, i cui risvolti operativi decreteranno la direzionalità sul breve periodo. Una rottura confermata della suddetta resistenza darebbe “boost” alle quotazioni per un re-test con validazione in area 3,05 dollari e successivamente ai massimi di novembre a quota 3.25.

GOLD (XAUUSD): Gold In Correzione Tecnica

S2: 1,735     S1: 1,782     R1: 1,860     R2: 1,890

XAUUSD

Su proiezioni di breve termine il GOLD è riuscito a recuperare quota 1,800, fallita in precedenza, configurando un modello rialzista che pone un target a quota 1,850. In sintesi, il trend di fondo dell’ ORO ha assunto una configurazione rialzista di natura tecnica, ma per ipotesi rialziste a maggior profondità sarebbe opportuno il superamento di quota 1,890, dove incrociano importanti resistenze regressive. Nel breve quota 1,850, ovviamente, è una cifra rotonda e psicologicamente significativa; se il GOLD dovesse attaccarla e romperla, il segnale che entrerebbe, oltreché sconfessare l’impostazione ribassista dominante, fornirebbe convincenti indicazioni di rialzo. Al ribasso il supporto di contenimento è visto a 1,785.

CRUDE OIL (US Crude Oil): Crude Oil In Consolidamento

S2: 61.05     S1: 62.97     R1: 66.78     R2: 68.67

oil

Il quadro tecnico generale evidenzia per il Crude Oil una sostanziale stabilizzazione delle quotazioni a ridosso di una importante resistenza stimata a 67 dollari, validata più volte negli ultimi giorni, dopo un prolungato movimento rialzista. Lo scenario di breve è visto all’insegna di una correzione che potrebbe anche testare quita 61 in tempi brevi. In prospettiva il Crude Oil mantiene integra l’impostazione positiva di fondo che verrebbe rigenerata sopra quota 68. Possiamo quindi dire che quota 61, se validata in eccesso di BID, fornirebbe un importante segnale di acquisto per target in area 68. Da seguire anche la componente stagionale che dall’inizio di marzo è connotata negativamente.

Leave A Reply

Your email address will not be published.