Forex Trading Library

Equity: Ricambio Delle Correnti Operative In Corso

0 490

CISCO(CSCO.OQ): Supporti In Fase Di Validazione

S2: 45.43     S1: 45.89     R1: 46.60     R2: 46.85

Il trend di CISCO è visto sempre in fase rialzista, ma sul breve periodo le quotazioni dopo aver fulcrato un re-coil sui massimi a 49.5 dollari, stanno ora validando un importante livello di supporto visto a quota 46 dollari. Possiamo quindi dire che un’eventuale rottura di quota 46 chiuderebbe di fatto il mood rialzista in atto sul brevissimo, con implicazioni tecniche favorevoli ad una correzione di breve periodo con potenziale ricompressione verso quota 44. Tutti gli indicatori tecnici evidenziano allo stato attuale una moderata positività ma devono necessariamente drenare lo stress accumulato nelle ultime settimane. Sul lato lungo invece una rottura di quota 49.5 genererebbe nuovo “boost” verso nuovi massimi di periodo stimati tra quota 51 e 52.5.

HP Inc. (HPQ.N.): Swing Surge Per Far Rientrare Gli Eccessi

S2: 25.78        S1: 26.12     R1: 26.59     R2: 26.76

Il Titolo HP in forte persistenza rialzista segna nuovi massimi di periodo in regime di autoalimentazione del trend positivo fulcrato sui minimi di marzo e costantemente ridefinito in termini parabolici. Detto questo, è lecito attendersi una flessione correttiva di breve portata, con target verosimilmente posto tra quota 24 e 25 dollari. Tutti i riferimenti tecnici e spazio-puntuali avvalorano uno status tecnico a matrice rialzista, con concrete possibilità di ulteriore UPSIDE verso nuovi massimi, inglobando, come detto, espressioni correttive intermedie tese a garantire il ricambio delle correnti operative.  A questo punto, l’EMA a 20 giorni potrebbe offrire un supporto proprio in area 25.5. Se questo livello dovesse tenere in assorbimento dei volumi in uscita, assisteremmo ad un ritorno di forza di sicuro interesse.  Una rottura di questo supporto, invece, sarebbe negativo e presupporrebbe un DOWNSIDE almeno fino a quota 24.

AT&T(T.N.): Quotazioni In Trading Range

S2: 28.96     S1: 29.10     R1: 29.48     R2: 29.72

Situazione sostanzialmente neutra sul breve periodo per il titolo AT&T, con continua validazione dei supporti visti 28.25. Situazione relativamente complicata per proiezioni più ampio in forza delle forti resistenze stimate tra quota 30 e 30.5, che per ora frenano il ripristino della configurazione rialzista. Un superamento di detto livello proporrebbe invece un primo attacco a quota 31.50.  L’effettiva motivazione di questa fase di stasi andrebbe ricondotta al concetto di GRANDE ROTAZIONE con uscita dei grossi investitori dal comparto tecnologico verso titoli della OLD ECONOMY, non ancora pronti ad assumere una chiara e soprattutto univoca direzionalità. Per le implicazioni tecniche assunte da AT&T, l’operatività più coerente sarebbe quella di intervenire operativamente sul titolo a ridosso dei suddetti livelli di supporto e resistenza, tralasciando al momento, posizionamenti di ampio respiro.

Leave A Reply

Your email address will not be published.