Forex Trading Library

Equity: Mercati “Spiaggiati”, Si Aspetta L’Onda Anomala

0 593

DAX (Germany30): Indice Tedesco In Stallo Correttivo

S2: 12,048     S1: 12,199     R1: 12,509     R2: 12,667

dax

DAX in congestione di breve periodo, mente per proiezioni più ampie è sempre incanalato al rialzo con una struttura ben controllata da una retta di regressione regolarmente inclinata, con oscillazioni controllate puntualmente 2 STDV sotto e sopra la suddetta retta. Anche se il Dax è un indice di tipologia “breakout”, cioè che esprime tutte le sue potenzialità in accelerazione, aggregando volumi in entrata sulle fasi di rottura direzionali, in quest’ultimo periodo sembra “lavorare” bene la fase di “mean reverting” circoscrivendo gli eccessi di questa evoluzione rialzista su 3 STDV. La breve correzione fulcrata sui massimi a 13,296 dovrebbe incastrarsi come Onda 4 e pur ammettendo degli inerziali scivolamenti in avanti, il DAX potrebbe essere già pronto per il rilancio di Onda 5 a caccia dei massimi.

Per le implicazioni tecniche assunte, le possibili evoluzioni di breve sono:

  1. Downside verso quota 11,950 con estensione del ribasso controllato dai supporti a 11,500
  2. Re-test in area 12,040 e ripresa del rialzo.

SILVER (XAGUSD): Argento Pronto A Correggere

S2: 23.29     S1: 23.83     R1: 24.65     R2: 24.93

xagusd

Come commentato nel precedente report, l’Argento dopo l’esplosione rialzista con target centrato inarea 26, cioè su 4 STDV rispetto alla retta di regressione che ne accompagna il rialzo dallo scorso marzo, è alle prese con una fase di consolidamento in stretta correlazione all’andamento dell’Oro. Per le implicazioni tecniche assunte è sempre attiva la fase di “metal-rotation”, cioè una maggior attenzione degli operatori focalizzata adesso sull’Argento più che sull’Oro. Logica confermata dal “washout” di marzo e quello più moderato di maggio, mostrato chiaramente dal Gold/Silver ratio. Questa dinamica di ricompressione del rapporto tra i due metalli, fa emergere un recupero di forza relativa da parte dell’argento che, terminata questa fase di congestione, troverebbe nuovo boost per andare a scoprire nuovi massimi oltre quota 26.5. Supporto a 22.80

EURJPY(EURJPY): Rialzo Maturo, Attesa Una Correzione

S2: 123.18     S1: 123.92     R1: 125.31     R2: 125.94

eurjpy

L’impostazione di breve periodo rimane al rialzo per il cambio EURJPY sul quale si sono temporaneamente alleggerite le pesanti operazioni di Carry Trade aperte dai Large Speculator. Strutturalmente è in corso Onda 5, ma per le implicazioni tecniche assunte dovremmo essere alla fine di questa fase rivalutativa, anche in forza del prossimo innesco a proiezioni negative della componente stagionale, dal prossimi 5 agosto. Sul lato positivo è necessaria la rottura della resistenza 125 per indicare una estensione del movimento rialzista, mentre su quello ribassista, sotto quota 123.30 potrebbero concretizzarsi incisivi ribassi.

Leave A Reply

Your email address will not be published.