Webinario gratuito sullo spread trading ! Mercoledi 16 Dicembre alle ore 19:00

1 16

Che cosa è lo Spread Trading?

Lo Spread Trading è lo studio della forza relativa di 2 coppie di sottostanti come indici di borsa, valute, materie prime o metalli preziosi al fine di valutare quale strumento riesce a performare meglio rispetto all’altro. L’oggetto dello studio è la correlazione diretta, la volatilità nel tempo, la stagionalità e la forza di trend.

Quali sono i vantaggi dello Spread Trading?

I vantaggi sono numerosi e si possono riassumere nei seguenti punti:

• copertura del rischio dalla volatilità evitando di utilizzare gli Stop Loss.
• non è necessario preoccuparsi per un crollo dei mercati, la strategia utilizza la correlazione e la stagionalità per individuare la vera forza del trend da seguire.

In questo webinario i partecipanti impareranno:

• Che cosa sono le correlazioni.
• Che cosa è lo spread trading.
• L’indicatore di spread trading.
• Segnali di trading in chat.

Lorenzo Sentino è un trader indipendente, responsabile analisi tecnica e strategie di trading dei siti TradingOnline-News.com e We-Trading.eu.

Ha partecipato a vari progetti nel mondo del trading online e collabora costantemente con altri professionisti per la creazione di sistemi di trading online sul mercato forex e sugli indici.

Attualmente i suoi progetti di successo sono l’indicatore We-Point e lo Spread Force per le tecniche di spread trading intraday dinamico.

Recentemente ha iniziato diverse collaborazioni per offrire Gratis la formazione al trading online per chi vuole iniziare in modo professionale a studiare i mercati finanziari e aspirare ad diventare trader online.

Laurea breve in Amministrazione e Controllo e Laurea Specialistica in Direzione Aziendale presso l’Università di Catania, dopo diversi stage nel risk management bancario e come agente assicurativo, crea “Systema – Assicurazioni e Finanza”, studio di consulenza assicurativa indipendente per l’analisi dei rischi finanziari.

START TRADING

or practice on DEMO ACCOUNT

Trading CFDs Involves high risk of loss

Leave A Reply

Your email address will not be published.